mercoledì 14 aprile 2010

Windows Summit: non si parlerà di Windows 8

Microsoft ha annunciato che quest'anno il "Windows Summit" si terrà dal 25 al 27 maggio presso la sede Microsoft di Redmond. Al contrario di quanto forse alcuni si attendevano, il futuro Windows 8 non sarà nell'agenda dei lavori.

In risposta a una domanda di Ina Fried un portavoce Microsoft ha dichiarato:
"Windows Summit 2010 è un opportunità per i partner e gli sviluppatori di interagire direttamente con il team di Windows e di imparare a costruire grandi prodotti basati su tecnologie di Windows 7 e Internet Explorer".
La società ha aggiunto che "è impegnata con gli sviluppatori hardware e software che già lavorano a stretto contatto con Microsoft ma anche con sviluppatori che negli ultimi 18 mesi non hanno avuto forme di collaborazione."

L'evento potrebbe sembrare simile all'ultimo WinHEC, tenuto nel 2008, focalizzato su Windows 7; in realtà Microsoft ha affermato che per "discutere di Windows 8 sta valutando un calendario migliore". Noi aspettiamo, con le antenne dritte, come al solito.

5 commenti:

  1. scusate l'OT, ma se il successore di Vista si è chiamato Windows 7, non significa che il prossimo sistema operativo si deve chiamare Windows 8.
    Una cosa simile successa è questa: prima, windows si chiamava "a data", esempio Windows 95 e Windows 98 e Windows 2000, ma poi hanno chiamato gli o.s. Xp e Vista. Quindi!!!!
    Questo l'hanno chiamato 7, perchè è sette volte meglio di Vista=??!

    RispondiElimina
  2. Infatti, non sarebbe obbligatorio :) E' stata la stessa Microsoft a usare per prima il termine, poi ha "imposto" il silenzio sul nome (almeno per ora).

    7, potrebbe riferirsi alla versione del kernel :)

    RispondiElimina
  3. il numero assegnato a windows 7 è difficile da spiegare: in poche parole hanno raggruppato alcuni SO come se fossero unici, risultando così XP il quinto, Vista il sesto e 7 il settimo.
    la versione del kernel è 6.1 quindi centra poco (è 6.1 in quanto vista era 6.0 e volevano mantenere la compatibilità per programmi giochi e driver).

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Il kernel di Windows 7 è stato denominato Windows 6.1 per non avere problemi di compatibilità hardware e software (come accaduto con Windows Vista), ma l'identificativo interno utilizzato da Microsoft è "NT7". Chiara quindi l'intenzione del 7 riferito al kernel ma a cui poi si è rinunciato per la compatibilità di cui parli anche tu.

    RispondiElimina