venerdì 2 luglio 2010

Windows 8: un solo click per reinstallare il sistema, senza perdita dei dati e dei programmi

C'è che ha dubbi che i documenti trapelati su Windows 8 (e altri futuri piani di Microsoft) siano da prendere con le molle, poiché Microsoft non commenta (e cosa dovrebbe dire?) - altri post:  1. 2. 3. 4. 56 - Ma indipendentemente di quanto dei documenti segretissimi diventino per caso o per intenzione di dominio pubblico, c'è da dire che sembrano molto veri, soprattutto per i dettagli tecnici, corredati da immagini esplicative.

Ed ecco un altro esempio emblematico; o meglio, "quello che per anni è sembrato un sogno diventa realtà" con Windows 8. Microsoft sembra abbia pianificato un pulsante di reset che in poche parole dovrebbe reinstallare Windows 8, mantenendo i dati, il settaggio e i programmi, senza backup, formattazioni e ... tutto quello che ormai ben conosciamo.

Nelle diapositive viene presentato uno scenario per spiegare come potrebbe avvenire.

1. Windows 8 comincia a scadere nelle prestazioni, l'utente sa cosa fare; preme il pulsante di reset e comincia a reimpostare il sistema:



2. Lo fa tranquillamente, sapendo che "tutte le sue cose" non andranno perdute:


3. Windows viene ripristinato (verosimilmente da un'immagine creata in fase di prima installazione, mia idea)

4. Dopo il ripristino si viene indirizzati verso l'App Store per reinstallare i programmi che si erano acquistati in precedenza. viene mostrata anche l'opzione di installare altri programmi al di fuori di App Store.



Che ne dite?

Nessun commento:

Posta un commento